L’amianto è un minerale a struttura fibrosa: le sue fibre sono sottili, flessibili, incombustibili, resistenti a trazione e usura, oltre ad avere una bassa conducibilità termica ed elettrica;
il suo impiego è stato vietato con la legge 257/92, soltanto alcuni prodotti come le lastre in cemento-amianto hanno avuto una deroga fino all’aprile del 1994 per l’uso e la posa.
Le lastre in cemento-amianto o più comunemente denominate ETERNIT, hanno trovato largo impiego in passato per le caratteristiche strutturali del materiale e per la sua economicità.
Con la legge 277/91, la legge 257/92 e successive modificazioni, sono state date delle indicazioni sulle modalità operative, sui rischi e sulle misure di sicurezza e le procedure da osservare per la
bonifica e la rimozione dell’ETERNIT negli edifici.
Del problema dello smaltimento di questo rifiuto speciale l’Edilbergamasca si è occupata sin dall’inizio, lavorando nel pieno
rispetto delle norme previste in materia e adempiendo a quanto sottoscritto nel piano di lavoro redatto preliminarmente all’intervento da eseguire.
A partire dal 1 gennaio 2002 la partecipazione a gare di appalto ai lavori pubblici sarà consentita solo ed esclusivamente alle imprese qualificate, dotate cioè di ATTESTATO SOA ai sensi del D.P.R. 34/2000 distinto per importo e categoria.
Come ulteriore prova di qualità e serieta da fornire al cliente anche la Edilbergamasca S.r.l. ha consentito questa qualificazione, che è sostitutiva del vecchio certificato di iscrizione all’A.N.C. (Albo Nazionale Costruttori).
L’accesso alla nuova qualificazione avviene tramite la dimostrazione da parte dell’impresa del possesso di determinati requisiti di ordine generale e speciale.
Edilbergamasca, costruzioni edili a Monza.
-
* Ristrutturazioni
* Costruzione ex novo
* Capannoni industriali
* Smantellamento Eternit
* Recupero sottotetto
Per qualsiasi informazione, preventivo o richiesta.
Indirizzo: Edilbergamasca s.r.l.
via Sardegna, 63/B - 20900 Monza MB
Telefono: 039 832384
Internet: www.edilbergamasca.it
E-mail: info@edilbergamasca.it